logobianco
logo
download

facebook
pinterest
instagram

weddingpiumatrimoni@gmail.com - P: +39 3516307175

All Right Reserved 2020 - weddingpiu.com 

LA LOCATION PER LE TUE NOZZE

2022-10-13 09:00

Francesca Ricchi

Organizzazione Matrimonio, WEDDING PLANNER, LOCATION, WEDDING DESIGN, ORGANIZZAZIONE MATRIMONIO, SPOSO, LOCATION PER MATRIMONI, RICERCA LOCATION, VILLA PER MATRIMONI, CASTELLO, HOTEL, AGRITURISMO, MATRIMONIO IN SPIAGGIA, SALA DA RICEVIMENTO, RICEVIMENTO DI NOZZE, RICEVIMENTO MATRIMONIO, SPOSA ,

LA LOCATION PER LE TUE NOZZE

Tutti i tipi di location per il tuo matrimonio. A seconda dello stile delle nozze, del budget e del numero degli inviati avrai la possibilità di visit

pexels-gillian-harrison-8259035.jpeg

Tutti i tipi di location per il tuo matrimonio.

A seconda dello stile delle nozze, del budget e del numero degli inviati avrai la possibilità di visitare diverse location: dagli hotel agli agriturismi, passando per le ville storiche e per i borghi rurali.

 

Molte coppie sognano di sposarsi in una villa antica, altre invece vorrebbero avere i piedi nella sabbia. Sta a te scegliere la location migliore!

 

In Italia sono davvero moltissime le possibilità offerte: facciamone una rapida panoramica.

 

VILLE & CASTELLI: Sono le location più costose ma dall'effetto WOW assicurato. Essendo luoghi storici spesso hanno tante piccole stanze e giardini importanti, ma non hanno saloni ricevimento adeguati per ospitare 100 persone nello stesso spazio.

                 -  DIMORE STORICHE: hanno un grande fascino e grazie                               alla   loro bellezza non hanno la necessità di grandi                 

                     addobbi  interni, ma sarà sufficiente trovare la giusta                                   combinazione per valorizzarne gli affreschi.

               -  VILLE MODERNE: ideali per matrimoni minimal, spesso

                   hanno la piscina.

               -  CASTELLI: se cerchi una favola, allora il castello fa     

                   decisamente per te! Contrariamente a quello  che si può                           pensare sposarsi in un castello non è poi così difficile e                               nemmeno troppo costoso. In Italia esistono infatti 45.000                         costruzioni di questo tipo, tra torri e castelli!

 

AGRITURISMO: Qui trovi natura e buon cibo, oltre ad abbattere il costo della location! Si perché normalmente negli agriturismi non si paga alcun costo per l’affitto della location, ma viene stipulato un prezzo in base al menù concordato in fase di trattativa. Insomma un bel risparmio!

Scegli quindi l’agriturismo se vuoi conferire alle tue nozze un sapore country e se vuoi risparmiare!

 

HOTEL: il ricevimento in Hotel rappresenta oggi una tradizione più americana che italiana. Questo luogo è in grado di coniugare comfort ed eleganza. Ed è perfetto se i tuoi ospiti vengono da lontano e cerchi un luogo in grado di offrire anche le camere per il pernottamento.

Tuttavia gli hotel spesso non sono dati in esclusiva agli sposi e quindi potrebbero essere presenti altri ospiti. Per arginare questo problema di solito gli hotel concedono in esclusiva un’ala dell’hotel in modo da evitare i curiosi.

Quando valuti un hotel oltre ai suoi spazi, valuta anche la sua cucina! Si perché spesso vi sarà imposto importo lo chef dell’albergo come unica possibilità per il banchetto.

 

 

SALA DA RICEVIMENTO: A metà tra la Villa e il Ristorante, le sale da ricevimento sono eleganti e spaziose. Spesso sono gestite direttamente da catering che propongono menu personalizzati in base alle esigenze degli sposi.

 

RISTORANTE: Ci sono alcuni ristoranti che grazie alla loro posizione, alla bellezza del luogo e alla raffinatezza della cucina, non hanno nulla da inviare alle location che abbiamo appena presentato. Hai l’imbarazzo della scelta: valuta il luogo migliore in base al tuo stile!

 

BORGO ANTICO: Immaginatevi di avere un intero borgo a disposizione, poter camminare per le strade in pietra sentendovi a casa, organizzare il banchetto nuziale all'aperto nella piazzetta centrale e infine far pernottare tutti i vostri ospiti nei vari alberghi diffusi del borgo.

 

SPIAGGIA: Le coste italiane non mancano certo di stabilimenti balneari in cui è possibile sposarsi. Se ami l’estate, allora la spiaggia è il posto giusto per te: addobbi in legno, conchiglie, drappeggi bianchi e azzurro polvere, nonché un immancabile menù nuziale a base di pesce saranno i protagonisti del tuo grande giorno.

 

LOCATION INSOLITE: se ami distinguerti e cerchi qualcosa di insolito, allora ceca spazi che normalmente non ospitano matrimoni e con l’aiuto di wedding designer allestiscili in base alle tue necessità.

Di cosa parlo? Loft in affitto, teatri, vigne, spazi urbani da riqualificare, piazze e strade, ecc.

Se questa è la strada che vuoi percorrere allora Wedding Design e Wedding planner non possono mancare soprattutto per la parte progettuale e di fattibilità. 

 

Qualunque sia la location dei tuoi sogni, con il nostro servizio ALL INCLUSIVE ti accompagneremo nella scelta e nei sopralluoghi delle location più in linea con il tuo stile e con il tuo budget.

 

Si perché molto spesso si pensa che la Wedding Planner vada ingaggiata solo dopo che si è definita la location delle nozze, mentre invece il servizio migliore viene offerto proprio se mi contatti dall’inizio.

 

Ti eviterò sopralluoghi inutili e risparmierai molto tempo.

Ci avevi pensato?

 

Se vuoi saperne di più richiedi una consulenza gratuita prenotandoti in home.

 
pexels-alyssa-degarde-10823376.jpegarco-nuziale-con-allestimento-in-villa.jpegpexels-ksenia-chernaya-3951652.jpegpexels-nikolas-10113091.jpeg

I Nostri Servizi