logobianco
logo
download

facebook
pinterest
instagram

weddingpiumatrimoni@gmail.com - P: +39 3516307175

All Right Reserved 2020 - weddingpiu.com 

LA LEGGE DI MURPHY NEI MATRIMONI

2022-07-14 09:00

Francesca Ricchi

Wedding Coordinator, WEDDING PLANNER, CONSIGLI MATRIMONIO, WEDDING COORDINATOR, SPOSA, MATRIMONIO, NOZZE, ORGANIZZAZIONE MATRIMONIO, SPOSO, LEGGE DI MURPHY, IMPREVISTI, RISK MANAGEMENT, GESTIONE MATRIMONIO, KIT EMERGENZA,

LA LEGGE DI MURPHY NEI MATRIMONI

Lorem Ipsum è un testo segnaposto utilizzato nel settore della tipografia e della stampa. Lorem Ipsum è considerato il testo segnaposto standard sin d

pexels-trung-nguyen-2959197.jpeg

Come fronteggiare gli imprevisti.

 

Se qualcosa può andare storto, lo farà.  Nel momento peggiore possibile. 

Per quanto sia improbabile che piova a luglio, potrebbe accadere.

Per quanto sia improbabile che si stacchi un tacco delle scarpe da sposa, potrebbe accadere.

 

La famosa legge di Murphy che ho citato nel titolo ci racconta proprio questo, cioè che per quanto sia improbabile che accada un certo evento, per la legge di grandi numeri, questo finirà molto probabilmente per verificarsi.

 

Potrei raccontarti, a proposito di matrimoni, di quella volta in cui lo sposo si è dimenticato il bouquet a casa, oppure di quando gli sposi avevano prenotato una location piccola pensando che non tutti sarebbero venuti al loro matrimonio e invece lo hanno fatto e non sapevano dove far sedere le persone.

 

Potrei portarti altri molti esempi di eventi più o meno catastrofici che potrebbero verificarsi il giorno del tuo matrimonio, ma non sono qui per fomentare la tua ansia, quanto piuttosto farti capire che gli imprevisti possono succedere ma è il modo in cui reagiamo a fare la differenza, quindi:

 

1.   Non farti trovare impreparata davanti ad un possibile evento avverso;

2.   Impara a fronteggiare gli eventi negativi imprevisti con il sorriso sulle labbra.

 

Detto così sembra facile, ma come facciamo a farlo davvero?

 

Ecco qualche consiglio:

Fai un elenco di tutte le cose che potrebbero accadere (es. maltempo, tacco rotto, vestito che si scuce, ecc.…);

-  Rifletti sulla reale possibilità che ogni evento accada realmente e quindi affianca ad ogni elemento una percentuale di probabilità che l’evento accada;

-   Pensa e scrivi ad una o più soluzioni possibili;

-   Organizzati al meglio per avere la soluzione sotto mano.

 

Un esempio?

Evento avverso: Tacco sposa rotto

Probabilità 15%

Possibile soluzione:

scarpe di riserva o colla a caldo per aggiustare il tacco se possibile

 

Infine, se stai organizzando il tuo matrimonio in autonomia allora, condividi tutte le informazioni con i fornitori selezionati o con una persona di fiducia che sia a conoscenza di tutta l’organizzazione.

Se invece ti sei avvalso del supporto di una Wedding planner, condividi le tue paure ed esorcizzale organizzando già le possibili soluzioni.

 

Fai come me: combatti l’ansia con l’iper organizzazione!

 

E vedrai che avere tutto sotto controllo ti permetterà di affrontare ogni situazione.

 

E’ bene però che tu sappia che, nonostante questo piano ti consenta di essere preparata a tutto, esistono alcuni eventi che sfuggono al nostro controllo e sui quali non esiste alcun piano B, purtroppo, proprio come quello che è successo nel 2020 con la pandemia da Covid-Sars19 che ha fermato il mondo.

Chi poteva prevederlo?

 

Bè, sicuramente non gli organizzatori di eventi che hanno dovuto fronteggiare un blocco totale delle loro attività.

E che in questo caso hanno dovuto gestire con gli sposi l’unica cosa possibile: adattarsi alle circostanze e riprogrammare l’evento.

 

Gli sposi 2020 lo sanno, abbattersi e piangersi addosso non è valso a nulla. Certo la delusione è stata cocente, ma la gioia di festeggiare il matrimonio una volta finito tutto ha certamente ripagato tutte le attese.

 

Qualsiasi sia l’imprevisto da fronteggiare vivi il giorno del tuo matrimonio come una festa, grande o piccola che sia, e ricorda che gli imprevisti fanno parte della vita e quindi anche di quel giorno.

Accogli i momenti tristi così come i momenti di gioia a testa alta con il sorriso e vedrai che comunque andrà sarà un successo.

 

Per aiutarti ad essere pronta in ogni occasione, settimana prossima uscirà un freebie dedicato agli imprevisti dove ti darò soluzioni concrete per fronteggiare i piccoli/grandi imprevisti in cui potresti incappare il giorno del tuo matrimonio.

Continua a seguirci per non perderlo e se ti va, raccontami quali sono le avversità che più ti spaventano nel giorno del tuo matrimonio, le esorcizzeremo insieme.

pexels-rodnae-productions-6670052.jpegpexels-marina-abrosimova-5222112.jpegpexels-cottonbro-4553272.jpeg

I Nostri Servizi