logobianco
logo
download

facebook
pinterest
instagram

weddingpiumatrimoni@gmail.com - P: +39 3516307175

All Right Reserved 2020 - weddingpiu.com 

COME SCELGO IL WEDDING PLANNER GIUSTO PER ME?

2022-03-10 08:00

Francesca Ricchi

Wedding Planner, ORGANIZZARE MATRIMONIO, WEDDING PLANNER, PIANIFICAZIONE, PROFESSIONISTA MATRIMONIO,

COME SCELGO IL WEDDING PLANNER GIUSTO PER ME?

Piccola guida alla scelta del professionista più adeguato alle tue esigenze Grazie al mio lavoro incontro davvero moltissime coppie di futuri sposi.Al

pexels-dmitriy-ganin-7760644.jpeg

Piccola guida alla scelta del professionista più adeguato alle tue esigenze

Grazie al mio lavoro incontro davvero moltissime coppie di futuri sposi.

Alcuni mi contattano per curiosità, altri hanno poi poche idee e confuse, e altri ancora mi scelgono prima ancora di chiamarmi!

 

Le coppie che capiscono di aver bisogno di un Wedding planner (per mille motivi) si trovano davanti ad un ventaglio di opportunità e sono costantemente bombardati da messaggi commerciali.

 

In questa giungla, quello che consiglio sempre agli sposi, anche non clienti, è di impiegare qualche giorno per scegliere con consapevolezza il professionista che più di tutti sarà dietro alle quinte del vostro matrimonio.

 

Ogni coppia è unica, sia per la storia che si porta dietro, sia per i servizi che ricerca. E allo stesso modo, ogni Wedding Planner professionista è unico.

Ognuno ha la sua specificità sul mercato, alcuni si distinguono per stile, per competenza, per territorialità, per fama internazionale, per i servizi che offrono e per la comunicazione che fanno.

Quello che dobbiamo andare a ricercare è allora il best match fra i due, in modo che gli sposi giusti incontrino la loro giusta Wedding planner.

 

E come si fa a selezionare il professionista che fa per me?

 

Non ho di certo in tasca una formula magica o un algoritmo social che abbini sposi e Wedding Planner, ma posso darti qualche consiglio su come partire nella ricerca e selezione per guidare una scelta consapevole:

1.   Parti on line. Per esempio, dai motori di ricerca dedicati al settore dei matrimonio e inizia a confrontare stili e servizi offerti.

2.   Seleziona 3-4 fornitori che ti sembrano in linea con le tue necessità e inizia a raccoglie informazioni su di loro: visita i siti internet, i blog e i loro social partendo da Instagram.

3.   Ora passa alla conoscenza off line. Seleziona almeno 2 dei professionisti seguiti on line e fissa un appuntamento: incontrare i Wedding planner di persona o in una video call è fondamentale per conoscere l’approccio e la metodologia di lavoro applicata.

4.   Fai un’analisi costi/opportunità: Il lavoro del Wedding Planner ha un costo ovviamente, e devi valutare attentamente l’opportunità che nasce dal suo ingaggio: ottimizzazione dei tempi, coordinamento dei fornitori, creatività, problem solving, ecc… Senza dimenticare che ad un prezzo basso corrisponde un servizio di eguale valore.

5.   Segui l’istinto: raccolte tutte le informazioni, incontrati i professionisti e chiesti i preventivi, valuta il Wedding Planner che secondo te è più corrispondente alle tue necessità e che più di tutti possiede le caratteristiche che per te sono importanti: tranquillità, professionalità, creatività, simpatia, ecc… 

Questo non è un aspetto da sottovalutare perché dovrai passare molto tempo con questa persona e sarà al tuo fianco in uno dei giorni più importanti della tua vita, quindi non sottovalutare il tuo istinto e l’empatia.

 

 

Partire con il piede giusto nell’organizzazione del proprio matrimonio è fondamentale.

Non vedere questi passaggi come una perdita di tempo, ma anzi come un investimento che sarà ripagato nel momento in cui penserai “per fortuna c’è lui/lei”. E credimi, quel momento arriverà.

 

E tu hai già scelto il tuo Wedding Planner?

E come lo hai trovato?

Raccontamelo nei commenti.

pexels-george-milton-7014469.jpegpexels-ylanite-koppens-697662.jpegpexels-alexander-suhorucov-6457522.jpegpexels-antoni-shkraba-4348196.jpegwhatsapp-image-2022-02-18-at-09.16.23.jpeg

I Nostri Servizi